10 motivi per cui scegliere il posatubi SansOne
Il team Laurini ha lavorato a lungo su questo progetto, tenendo conto dei feedback raccolti da clienti e operatori di tutto il mondo, in decenni di presenza nei cantieri. SansOne è il risultato di anni di ricerca, sviluppo, grande impegno e attenzione ai dettagli. SansOne è progettato per soddisfare le esigenze dei clienti di entrambe le parti: il contractor e l’operatore. Questo è qualcosa che Laurini punta sempre a fare.
Ecco dieci motivi per cui scegliere il posatubi SansOne:
- Tecnologia: utilizza la tecnologia più recente e, di conseguenza, dispone della tecnologia migliore rispetto a tutti gli altri posatubi presenti sul mercato.
- Stabilità: ha la migliore stabilità grazie ad un baricentro molto basso – 90 cm/35 pollici – e il miglior rapporto peso/capacità di carico; quindi, è molto utile sui pendii ripidi.
- Utilizzo intuitivo e visibilità: i due joystick sono molto sensibili e agiscono in modo proporzionale sul comando di tutte le funzioni. Inoltre, ha una visibilità anteriore e posteriore straordinaria perché il cofano motore è progettato con il muso abbassato (grazie al radiatore posizionato lateralmente), mentre il serbatoio del carburante dietro il sedile è stato incassato nel telaio per dare la migliore visibilità posteriore.
- Comfort: dispone di sedile girevole per un ottimo comfort dell’operatore. Il sedile dell’operatore può ruotare verso sinistra fino a 90° a intervalli di 15°, a scelta dell’operatore. Insieme al sedile ruotano tutti i comandi e il display, inglobato nei braccioli (di nostra produzione). L’operatore non ha bisogno di girare continuamente il collo verso sinistra, con vantaggi di salute, comfort, sicurezza e visibilità. Inoltre, può essere dotato di cabina a piena visibilità con riscaldamento e aria condizionata.
- Capacità di sollevamento: sono disponibili tre modelli con una capacità di sollevamento effettiva di 45, 70 o 100 t. Quest’ultimo modello ha la massima capacità di sollevamento a 4 m di distanza.
- Trasportabilità: SansOne 100 può essere smontato per facilitare il trasporto e facilmente rimontabile in cantiere in quattro ore; nello specifico c’è la possibilità di smontare i due cingoli mediante perni idraulici e di poter trasportare le macchine smontate in container, risparmiando oltre il 70% sui costi di spedizione. I perni sono coassiali ai cilindri idraulici che li comandano per garantire la massima spinta durante l’inserimento e l’estrazione. Una macchina può essere trasportata in tre container (due da 40 ft e uno da 20 ft), mentre due macchine possono essere trasportate in cinque container (quattro da 40 ft e uno da 20 ft).
- Sicurezza: è dotata del più recente sistema antiribaltamento integrato con il controllo del carico che funziona sempre in base all’estensione del contrappeso e segnala la condizione istantanea a tutti gli operatori della squadra di posa.
- Facile manutenzione: il motore è girato al contrario, con le pompe idrauliche davanti, per un facile accesso per la manutenzione.
- Versatilità: può essere fornito con servocomandi elettronici o idraulici grazie alle due diverse tecnologie di controllo Danfoss. A richiesta può essere equipaggiato con un braccio snodato e brevettato che aiuta a compensare le forti pendenze.
- Affidabilità: poiché SansOne è un prodotto ben progettato e solido, con bassa manutenzione necessaria, Laurini ha deciso di dare la possibilità al cliente di estendere la garanzia da 24 a 36 mesi.
Questi sono solo dieci motivi per cui questa macchina tradizionale, ma allo stesso tempo rivoluzionaria, è il posatubi più innovativo sul mercato, adatto ad ogni cantiere di tubazioni in tutto il mondo.