SETTANTA
Settanta
Una macchina su misura per la demolizione
SETTANTA è la prima macchina al mondo progettata interamente per la demolizione. Dotata di caratteristiche tecniche eccezionali, che la rendono unica nel suo genere e altamente competitiva. Questo nome, scelto in occasione del nostro 70° anniversario (1955-2025), rappresenta non solo una tappa fondamentale nella storia della nostra azienda, ma anche una vera e propria svolta tecnologica nel settore della demolizione.
SETTANTA offre un rapporto peso/prestazioni senza pari. Con dimensioni e peso simili a quelli di un escavatore da 25 tonnellate, questa macchina è stata costruita per eccellere in ogni ambito della demolizione. Grazie al suo sottocarro a larghezza variabile, le prestazioni della macchina sono garantite in qualsiasi momento della rotazione a 360 gradi.
Grazie al potente motore Scania a 5 cilindri e al sistema idraulico Danfoss, SETTANTA è progettata per essere una forza imponente nei cantieri di demolizione, offrendo prestazioni elevate, trasportabilità semplice e manutenzione facilitata.
Grazie al nostro innovativo sistema di accoppiamento rapido idraulico, la macchina può essere equipaggiata con quattro diversi bracci intercambiabili:
- Braccio da demolizione con un’altezza di 24,5 metri al perno e utensile da 3.000 kg;
- Braccio triplice con altezza di 14 metri al perno e utensile da 6.000 kg, ideale per operazioni di frantumazione e cesoiatura a terra;
- Braccio telescopico con altezza variabile da 25 a 30 metri e utensile da 2.000 kg;
- Braccio a traliccio da sollevamento con verricello idraulico incorporato.
Specifiche tecniche:
- Peso macchina base: 30.000 kg
- Larghezza della macchina in configurazione di trasporto: 2,5 metri
- Carro espandibile da 2,5 a 3,7 metri
- Motore SCANIA DC9 da 350 HP
- Sistema idraulico Danfoss con sistema Load Sensing dedicata all’utensile (portata 400 litri/minuto a 350 bar, con booster fino a 380 bar)
- Sistema automatico di ingrassaggio
- Cabina inclinabile o sollevabile idraulicamente con protezione ROPS-FOPS e sedile riscaldato e ventilato
- Sistema di telecamere 3D
- Sistema di nebulizzazione ad alta pressione
- Compressore d’aria con pistola in cabina
Innovazioni Tecnologiche
Una delle novità più rilevanti introdotte con SETTANTA è il nostro sistema di aggancio rapido “HQCS”, che permette la connessione automatica di tutte le linee idrauliche ed elettriche senza che l’operatore debba uscire dalla cabina. Questo sistema è il risultato di anni di sviluppo e rappresenta un importante valore aggiunto.